FARINA KITCHEN
Dopo Tiburtina, zona Libia e Malaga, il brand Farina Pick Your Kind sbarca a Trastevere con Farina Kitchen, il nuovo locale capitolino – il quarto del giovane Luigi Beninati – che non tradisce lo stile pop del marchio di successo e che ora punta a conquistare anche gli abitanti di uno dei quartieri più affascinanti della Capitale con un’offerta che spazia dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo.
Il format è lo stesso dei ‘fratelli’ Farina Tiburtina, Farina Lab e Farina Malaga in Spagna, a metà strada tra la pizzeria e la cucina, ma l’offerta si amplia con nuove proposte esclusive della sede trasteverina (quasi 100 coperti in tutto), a partire dai primi piatti e da alcune varianti del Pagnottello. Un prodotto quest’ultimo che, oltre a rappresentare un punto di riferimento nel panorama romano dello street food, è anche il prodotto bandiera del brand, i cui tratti distintivi sono la lievitazione (72 ore con farina forte, integrale o speciale, come quella a base di carbone vegetale), la farcitura con prodotti rigorosamente made in Italy, soprattutto campani e pugliesi, e la cottura a legna al momento.
Cinque in particolare le versioni Kitchen del Pagnottello, liberamente ispirato al Panuozzo di Gragnano, esclusive della sede trasteverina di via Ergisto Bezzi 31. Oltre ad essi nell’ampio menù potrete trovare delle ricercatissime Focacce Gourmet, non presenti nelle altre tre sedi del brand.
Prerogativa principale di Farina Kitchen, è il grande risalto donato alla cucina (come si evince dalla scelta del nome): primi piatti esclusivi con pasta fresca trafilata al bronzo, realizzata in sede dagli Chef. Inoltre anche la categoria Taglieri, di mare e di terra “main course”, presenta delle proposte esclusive molto interessanti, nate dalla costante collaborazione tra cucina e pizzeria.
A questi si aggiungono altri circa 30 Pagnottelli, tra quelli classici stagionali (presenti in tutti i locali Farina), integrali e dolci, dieci pizze napoletane cotte a legna (5 rosse e 5 bianche), i fritti, tra cui le patatine artigianali tagliate a mano e le insalate. Il tutto arricchito da dolci di propria produzione e in abbinamento ad una selezione di birre di qualità e ad una carta dei vini che conta oltre 50 etichette da tutta Italia